Monday 15 September 2014

Puisi Angkot

www.foentry.com

http://foentry.com/2014/03/mimpi-sang-schumacher/

colt diesel, koperasi wahana kalpika, le taxi collectif, mimpi sang schumacher, modus penipuan angkot, puisi angkot, puisi angkota, puisi angkutan desa, puisi angkutan kota, puisi bemo, puisi cililitan, puisi colt, puisi copet, puisi daan mogot, puisi fernando alonso, puisi franchise, puisi full modif, puisi gatel, puisi gembong pencopet, puisi gerombolan copet, puisi ilfil, puisi jatinegara, puisi kaca film, puisi kantoran, puisi kartu tarot, puisi kimi raikkonen, puisi kol, puisi koperasi wahana kalpika, puisi kwk, puisi mak erot, puisi mbak mbak, puisi michael schumacher, puisi mikrolet, puisi minimarket, puisi ngepot, puisi ngetem, puisi ngorok, puisi ngupil, puisi nyerobot, puisi oxford, puisi pasar jatinegara, puisi pengamen, puisi peribahasa, puisi persaudaraan, puisi pete-pete, puisi peter pan, puisi pilot, puisi racing, puisi rumus tujuh lima, puisi sebastian vettel, puisi sekolah bisnis, puisi sewot, puisi spg, puisi sudako, puisi taksi, puisi trungtung, puisi unyu, puisi waralaba, puisi waspada, share taxi poetry, taxicab poetry, transportasi, transportation poetry, trunktung.

Pengertian Angkot

Angkutan kota atau biasa disingkat Angkot atau Angkota adalah sebuah moda transportasi perkotaan yang merujuk kepada kendaraan umum dengan rute yang sudah ditentukan. Tidak seperti bus yang mempunyai halte sebagai tempat perhentian yang sudah ditentukan, angkutan kota dapat berhenti untuk menaikkan atau menurunkan penumpang di mana saja.

Angkutan kota di Indonesia

Angkutan kota mulai diperkenalkan di Jakarta pada akhir tahun 1970-an dengan nama mikrolet untuk menggantikan oplet yang sudah dianggap terlalu tua, terseok-seok jalannya, dan sering mengalami gangguan mesin, sehingga mengganggu kelancaran lalu lintas. Nama "mikrolet" dipilih sebagai singkatan gabungan dari kata "mikro" (Bahasa Latin : kecil) dan "oplet". Tetapi ada juga yang menyebut "angkot" untuk di beberapa daerah.

Tarif yang dibebankan kepada penumpang bervariasi tergantung jauhnya jarak yang ditempuh. Umumnya sebuah angkutan kota diisi oleh kurang lebih 10 orang penumpang, tetapi tidak jarang penumpangnya hingga lebih dari 10 orang. Perilaku sopir angkutan kota yang sering berhenti mendadak dan di sembarang tempat sering dihubung-hubungkan dengan penyebab kemacetan. Terkadang juga sebuah angkutan kota selalu menepi dengan waktu yang lama untuk menunggu penumpang.

Jalur operasi suatu angkutan kota dapat diketahui melalui warna atau kode berupa huruf atau angka yang ada di badannya.

The Meaning Of Angkot

A share taxi is a mode of transport which falls between both taxicabs and buses. These vehicles for hire are typically smaller than buses and usually take passengers on a fixed or semi-fixed route without timetables, but instead departing when all seats are filled. They may stop anywhere to pick up or drop off passengers. Often found in developing countries, the vehicles used as share taxis range from four-seat cars to minibuses. They are often owner-operated.

The UITP term "informal transport" includes share taxis.

Dadaran Angkot

Angkot singgetan tina Angkutan Kota/Perkotaannyaeta sesebutan pikeun salah sahiji model kandaraan umum.

Le sens de Angkot

Le taxi collectif est un moyen de transport en commun similaire au taxi traditionnel, mais où plusieurs clients sont invités à monter à bord. Dans les deux cas, on parle de transport à la demande. Le taxi collectif peut se déplacer d'un point à l'autre suivant la demande, ou bien respecter un trajet et un horaire déterminés à l'avance, comme le feraient des lignes régulières d'autobus.

Il s'agit généralement d'un minibus ou d'un van mais n'importe quel véhicule peut faire office de taxi collectif.

Le taxi collectif ne nécessite aucune entente préalable entre les usagers, contrairement au covoiturage, et diminue les besoins en stationnement.

Ce type de transport est mondialement utilisé avec des particularités propres aux sous-continents, aux pays voire aux régions.

De betekenis van Angkot

Deeltaxi is een vorm van taxivervoer die in Nederland halverwege de jaren '90 is ingevoerd, door Wet voorzieningen gehandicapten (WVG), de huidige WMO (Wet Maatschappelijke Ondersteuning). Een deeltaxi houdt in dat de taxi, zoals het woord al zegt, gedeeld wordt met ander passagiers. Men huurt dus een zitplaats in een taxi en niet de hele taxi. Tot ongeveer 2002 was de deeltaxi alleen toegankelijk voor mensen met een WMO-Budget maar sinds die tijd kan in veel gemeenten iedereen gebruikmaken van deeltaxisystemen (CVV-vervoer).

El significado de Angkot

El taxi colectivo (o solo colectivo, o “carro de ruta” en México —solamente en la ciudad de Tampico, Tamaulipas, y Tijuana, Baja California—) es un medio de transporte en vehículo sedán o en busetas.

Estos vehículos tienen una ruta fija, en la que pueden transportar hasta cierta cantidad de pasajeros, y cobran una tarifa fija por persona (aunque la tarifa puede variar según el horario y la distancia que se recorra).

Die bedeutung von Angkot

Ein Sammeltaxi ist international eine spezielle Art von Taxi, bei der der Anbieter einen festgelegten Anfangs- und Endpunkt hat (zum Beispiel die Verbindung zwischen zwei Städten). Je nach Vereinbarung kann der Endpunkt vom Fahrgast festgelegt werden, beispielsweise vom Flughafen zum Wohnort der Fahrgäste. Meist werden Kleinbusse mit (offiziell) 7–10 Sitzplätzen eingesetzt, kleine Pkw mit vier Sitzplätzen eher selten. Zu unterscheiden ist das Sammeltaxi vom öffentlichen Verkehrsmittel Anruf-Sammel-Taxi (AST).

Angkot ていぎ

乗合タクシー(のりあいタクシー)とは、10人以下の人数を運ぶ営業用自動車を利用した乗合自動車。道路運送法の「特定旅客自動車運送事業」に該当する場合があり、営業する場合は国土交通省の許可が必要である。

主に深夜の別の交通機関がない地域や、過疎地など路線バスの機能が充分に発揮できない場所などで、運行されている。タクシー事業者が行っており、タクシー車両を用いるためこの名前がついているが、所定のダイヤと停車地に従って運行し、利用者はタクシーというより路線バスに近い感覚で利用することになる。ただし、あくまでタクシーなので、立席などで座席定員以上の乗客を乗せることはできないため、グループでの利用をしないように呼びかける事業者もある。ただし乗客を乗せきれない場合、続行便を要請する場合もある。

使用されている車種は、乗車定員9人のジャンボタクシーを使う場合が多い。しかし、利用者数が極端に少ない場合は、乗車定員5〜6人の通常のセダン型のタクシーを使うこともある。

日本におけるおもな運行事業者については、日本の乗合タクシー運行事業者一覧を参照。

Il Significato di Angkot

Il maršrutnoe taksi (in russo: маршрутное такси?) o più comunemente maršrutka (маршрутка) è un mezzo di trasporto molto comune e diffuso in tutta l'ex Unione Sovietica, ampiamente diffuso in Russia, Lettonia, Lituania, Bulgaria e Ucraina.

Si tratta di un servizio privato di taxi collettivo svolto da piccoli bus (normalmente Mercedes Sprinter e GAZ "Gazelle") tipicamente di colore giallo (ma non necessariamente) che svolgono servizio su un determinato percorso (appunto dal russo "maršrut" significa tragitto) e che si affianca al regolare servizio di autobus di linea nelle grandi città.

Tali veicoli, normalmente omologati per 9 persone sono spesso modificati al fine di poter contenere 14 passeggeri. Nonostante fossero già in uso dal 1930, la sua evoluzione è avvenuta dopo il crollo dell'Unione sovietica a causa della riduzione dell'investimento di denaro pubblico per il trasporto pubblico (il servizio di autobus di linea). Ecco quindi che un privato, acquistata la licenza e il veicolo, in accordo con la società che gestisce le linee delle maršrutke di una determinata città, è già in grado di poter svolgere il servizio. I prezzi delle corse sono prestabiliti, uguali per tutti i veicoli che percorrono la stessa linea e visibili a bordo sul foglio normalmente attaccato sul finestrino posto dietro l'autista assieme alla licenza.

Non sono previsti né abbonamenti né corse multiple e si paga la singola tratta ogni qualvolta si utilizza il mezzo: normalmente 7 o 10 rubli (poco di più di un biglietto dell'autobus) è il prezzo fisso per la città indipendentemente dal chilometraggio o dal tempo di percorrenza mentre fuori città il prezzo è variabile a seconda della distanza percorsa. I biglietti non vengono mai rilasciati eccezion fatta su richiesta del passeggero semplicemente come ricevuta in quanto è l'autista stesso che effettua i controlli sull'effettivo avvenuto pagamento che in alcuni casi è richiesto al momento della salita (come a Mosca e Tula) mentre altre volte al momento della discesa come a San Pietroburgo.

Il servizio, essendo privato e un autista guadagnando sul numero di persone trasportate è veloce e molto efficiente. Le fermate possono essere talvolta richieste in qualsiasi posto come un taxi (come a San Pietroburgo) ma normalmente vengono effettuate in prossimità di quelle delle linee degli autobus: per motivi di praticità e intralcio al pubblico servizio le maršrutke si accostano qualche metro prima della fermata degli autobus. Normalmente i mezzi rallentano in prossimità di una fermata pertanto è necessario fare un cenno per far capire all'autista l'intenzione di salire a bordo e, qualora il mezzo fosse già al completo, non viene effettuata. A bordo non esiste un segnale di "Fermata prenotata" ma è necessario dire ad alta voce "на остановке пожалуйста" ("na ostanovkie pajalusta") (in russo significa: "alla prossima fermata per favore") o, se si conosce il nome della strada va comunicato al posto della parola "ostanovkie". Nei lunghi tragitti (che talvolta risultano essere di centinaia di km) viene effettuata una fermata di sosta anche per rifornire il mezzo. In tal caso, essendo questi ultimi a GPL, vengono invitate a scendere e ad attendere il termine del rifornimento tutte le persone a bordo.

Le partenze delle maršrutke urbane rispettano un orario ma talvolta possono anticipare la partenza qualora a bordo ci sia già un discreto numero di persone. Le linee sono numeriche e, qualora vi sia una lettera oltre ad un numero, significa che il tragitto è leggermente modificato (accorciato).

Angkot 定義 / Angkot 定义

蘇式小巴(俄語:Маршру́тное такси́ / 拉丁字母转写:Marshrútnoe taksí;直译:「定线的士」;俄羅斯社會中省略為 Маршру́тка / 拉丁字母转写:Marshrútka)是一種常見於独立国家联合体(前蘇聯解体后独立的大部分国家)、波罗的海国家及保加利亚各城市的私營載客交通工具,名字中雖然有「такси」即計程車之意,但其營運方式更接近中國或台灣的公共小巴。

No comments:

Post a Comment